La BNL oggi è in sciopero

Le lavoratrici ed i lavoratori di BNL oggi sono in SCIOPERO!

…e non, come comunicato alla clientela con delle notizie false sui cartelli comparsi in alcune agenzie, per pulizie straordinarie o aggiornamenti dei sistemi informatici.
La BNL oggi è in sciopero: moltissime lavoratrici e lavoratori hanno aderito, dimostrando così il proprio senso di consapevolezza per respingere un piano per noi da sempre irricevibile.

La BNL oggi è in sciopero: tantissime agenzie in tutta Italia sono rimaste chiuse, così come numerosi uffici interni hanno chiuso i battenti, con una percentuale di adesione che è arrivata fino al 98%.

La BNL ed il suo miope management non si facciano illusioni: le lavoratrici ed i lavoratori, quelli che da sempre portano avanti la nostra azienda con l’attività quotidiana e non con progetti tutti uguali farciti da slide con grafici a torta e parole in inglese, sono con le rappresentanze sindacali come hanno dimostrato quest’oggi.

Sono dalla parte del lavoro, della tutela dei diritti: non si sono fatti raggirare dalla vuota retorica di video fatti registrare ai piani alti in cui ci si straparla addosso, senza alcuna attenzione alle persone che sono la vera risorsa della nostra azienda.
Se sarà necessario, a questo sciopero ne seguirà un altro, e un altro ancora. Noi siamo sempre lì: siamo pronti al dialogo ma, sempre, altrettanto pronti, alla lotta.

Scarica il comunicato